venerdì 29 dicembre 2017

UN CARICO DI FELICITA'

Sono passati solo pochi giorni dal Natale e già siamo tutti pronti per accogliere il nuovo anno che tra poche ore inizierà. E' momento di bilanci questo, di guardarci indietro, di fare tesoro delle difficoltà che abbiamo incontrato, di lasciare andare le cose che non sono forse andate come volevamo e di portare con noi tutto ciò che di buono questo 2017 ci ha regalato.  Sono sicura che se potessimo riavvolgere la bobina della nostra vita, come si trattasse di un film, i fotogrammi dei momenti felici sarebbero certamente tanti, talvolta inaspettati, fatti di gesti gentili, di sorrisi, di cose semplici. Proprio per favorire il ricordo di questi momenti  felici, quest'anno a Natale ho regalato a tutte le mie nipoti, giovani donne che si stanno affacciando alla vita, un libro sulla felicità e il famoso " Batattolo della felicità", nato oltre oceano come Happiness in Jar e ideato da Elizabeth Gilbert.  Una versione del famoso Barattolo l'ho regalate alla mia swappina del calendario dell'avvento ed in fine una versione maschile l'ho dedicata a mio figlio Marco.
In queste ultime settimane si sono viste nei vari blog varie versioni...ecco allora le mie!




la versione per lo swap dell'avvento...



La versione maschile...





 

E con questo post chiudo il 2017. Non posso che augurare a tutti voi un felice anno nuovo e vi lascio con queste parole che racchiudono il senso del mio augurio.

Vuoi farti un regalo? Semina la gentilezza, cogli la gioia, coltiva la serenità.
(Fabrizio Caramagna)

Un abbraccio grande, Patrizia

1 commento:

  1. La più grande felicità per me è averti conosciuta! Grazie per le tue parole ricche di significato e per questi meravigliosi barattoli che di sicuro verranno riempiti da tanti ricordi felici!
    Buon 2018 Patrizia!

    RispondiElimina