lunedì 4 giugno 2018

ALBUM ON THE ROAD

Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio far vedere come realizzare questo semplicissimo e soprattutto veloce mini album che ho preparato per raccogliere le foto della mia prossima vacanza in Sardegna. L'idea di partenza era quella di avere con me una struttura nella quale inserire le foto già durante il viaggio stesso, insomma una specie di diario di viaggio!

Per la realizzazione di questo Envelope mini sono partita dal creare, con l'aiuto della Envelope punch board, quattro buste in cardstock. Le mie misurano cm. 15x10 ma nulla vieta di modificare dimensioni, numero e orientamento dell'apertura delle buste!


A due di queste, con l'aiuto della taglierina, ho tolto l'aletta.


Dalla carta patterned ho ricavato un rettangolo che in altezza misura come la larghezza delle buste, cioè cm.15. Ho realizzato delle pieghe ogni centimetro lungo tutta la lunghezza ottenendo una specie di fisarmonica.


Partendo dalla terza piega ho iniziato ad inserire la prima busta, fissandola con del biadesivo alla carta patterned.


Le altre buste andranno poi inserite come da immagine, lasciando alla fine due pieghe, esattamente come all'inizio.


Con la colla ho chiuso esternamente ogni piega


ed ho lasciato asciugare bene tenendo in forma la rilegatura ottenuta aiutandomi con delle mollettine.


 Una volta asciutta la struttura, si otterrà aprendo il nostro mini un rilegatura come questa.


Ho ricavato due copertine di dimensioni adeguate


 e le ho inserite nella rilegatura come da foto. Ho in fine ricoperto il dorsino con un rettangolo di carta fantasia.



Ogni busta è poi stata rivestita con carta coordinata. Per tenere chiuse le alette delle buste ho inserito delle calamite al di sotto della carta patterned.


Non mi è rimasto poi che decorare la copertina ed ecco completato il mio mini: ora devo solo riempirlo di foto!


Con questo progetto presento la sfida di giugno sul blog di Evoluzione Party

A presto,
Patrizia

1 commento: