lunedì 26 giugno 2017

DREAMS...STORIE DI SCRAP E LIBRI

" Tutto è possibile quando ci impegniamo con capacità, quando viviamo seguendo quei valori professionali e umani che hanno fatto grande l’uomo. Credere nei sogni ma anche impegnarsi nel realizzarli. Credere nell’uomo e nella sua grande capacità creativa e di dedizione. Ma soprattutto credere e vivere la bellezza della vita nell’incontro straordinario con l’Uomo con tutte le sue variegate sfumature. La vita è un Caos ma solo se ne comprendiamo il senso e restiamo sull’onda e la cavalchiamo cogliamo la sua straordinaria bellezza. Serve però l’impegno, la preparazione, la continuità ma soprattutto l’umiltà. Ed in infine si può essere grandi solo quando si ama  la vita e l’uomo. Tutto allora diventa così intenso ed ogni giorno diventa un viaggio con orizzonti infiniti."
Francesco Bevilacqua-co-autore 

Ciao! Finalmente è arrivata l'estate, con i suoi colori, con le sue giornate lunghe, con la sua allegria! l'estate per molti è anche sinonimo di ferie, di un periodo in cui i ritmi rallentano e finalmente si può oziare un po', magari sotto l'ombrellone o in un bel prato di montagna! 
Non so voi ma l'estate è per me anche il periodo nel quale leggo di più ed infatti un buon libro accompagna sempre le mie vacanze. 
Si...ma un post intitolato DREAMS...che centra direte voi! centra, centra....ieri sera infatti sono stata invitata con gli amici di Surgery for Children, l'associazione della quale faccio parte, al compleanno di una conoscente che per l'occasione ha voluto invitate parenti ed amici ai quali ha chiesto, al posto di un regalo, una donazione a favore di Surgery per sostenere la prossima missione in Uganda che faremo a novembre.
Come associazione abbiamo voluto ringraziarla regalandole un bellissimo libro, I BAMBINI DELLA NOTTE, accompagnandolo con uno di questi due biglietti che ho creato. Si tratta di una card molto semplice per la quale ho utilizzato del bazzil, ritagli di carte pattern e dei timbri che mi parevano particolarmente azzeccati, timbri che parlano dell'importanza di inseguire i propri sogni. Questo libro infatti racconta di un grande sogno, di un grande amore, quello dei coniugi Corti per l'Africa e la sua gente, parla dell'amore per la professione, parla della loro vita, del loro più grande sogno, quello di portare le migliori cure possibili ad un maggior numero di persone possibili ad un prezzo accessibile. E' un libro che vi consiglio assolutamente di leggere, scorrevole come un romanzo, a tratti un po' crudo, ma che alla fine ti fa credere ancora una volta che l'amore è davvero il senso di tutto. Se avete voglia potete vedere questo breve video che racconta la storia di questa coppia straordinaria, di cosa sono riusciti a fare e vi assicuro che è proprio così, ho la fortuna di toccare con mano cosa ha prodotto il loro sogno!
A presto e buona lettura a tutti!
Patrizia






con questo progetto partecipo a:
Dream elements #6.17 su SCRAP DREAMS (celeste-macchie)
challenge 44 di SOGNANDO SCRAP (COLORI)
challenge#giugno su SCRAPBOOKING ITALIA( macchie-colori-libro)

5 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams!

    RispondiElimina
  2. bellissime cards Patrizia e bellissimi i pensieri scritti sul tuo post!

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams!

    RispondiElimina
  4. queste cards sono bellissime! adoro quella con le farfalle!!!
    Grazie per aver giocato con noi su Scrapbookingitalia

    RispondiElimina
  5. bellissime cards e nobile ciò che fai con la tua associazione! In bocca al lupo per le missioni future!
    Grazie per aver partecipato alla sfida su scrapbookingitalia!

    RispondiElimina